20Novembre

Asta di beneficenza

La Fondazione è nata per informare e formare per prevenire le ustioni, o ridurne la gravità, curarle opportunamente e produrre ricerca clinica applicata. Ricerca, formazione e aggiornamento rappresentano l’essenza della Fondazione. Queste molteplici attività, volute e perseguite con continuità e passione, richiedono un notevole impegno di risorse umane ed economiche. Abbiamo quindi voluto realizzare questa mostra e asta di beneficenza per poter proseguire il nostro lavoro.

Questo catalogo rappresenta la concreta testimonianza di un grande gesto di generosità disinteressata. Si ringraziano i numerosi artisti che hanno gentilmente donato le proprie opere sostenendo così l’attività della Fondazione.

Locandina (PDF) | Catalogo delle opere (PDF)

15Maggio

C'era una volta Thyssen

Storia di una tragedia nascente

C'era una volta Thyssen

Venerdì 22 maggio, nell’Aula Magna dell’ospedale Cto, la Compagnia del Montaldo porterà in scena il suo spettacolo “C’ERA UNA VOLTA LA THYSSEN storia di una tragedia nascente”, uno spettacolo di affabulazione che riprende il racconto della vicenda dalle origini, che ripercorre gli eventi storici e di crescita economica delle due famiglie protagoniste, intersecando agilmente finanza e politica, viaggiando nello spazio e nel tempo fino alle pagine del primo processo del 2009 per condurre il pubblico un passo dopo l’altro, una immagine dopo l’altra, verso il bagliore delle fiamme della linea cinque.

Locandina (PDF) | Presentazione (PDF)

10Maggio

Il vino in musica

Venerdì 16 maggio 2014

Il vino in musica

Prenderà il via il 16 maggio alle ore 20.00 presso il Ristorante del Borgo Medievale di Torino “Il Vino in Musica”: una serata organizzata per sostenere le attività della Fondazione Piemontese Studi e Ricerche sulle Ustioni Simone Teich Alasia ONLUS.

Rassegna stampa (Download PDF)

14Febbraio

21° Congresso Nazionale della Società Italiana delle Ustioni

Dal 16 al 20 novembre 2014

21° Congresso Nazionale della Società Italiana delle Ustioni

Annuncio Congresso

Dal 16 al 20 Novembre 2014 si terrà a Torino il 21° Congresso Nazionale della Società Italiana delle Ustioni e contestualmente il 18° Meeting dell'Euro Mediterranean Council for Burns and Fire Disasters - MBC.

Visita il sito www.siust.info per ulteriori informazioni.

10Febbraio

Il nostro nuovo Sito Web

Online da febbraio 2014

Il nostro nuovo Sito Web

Siamo on line con la nostra nuova versione del sito istituzionale. Oltre alle importanti novità grafiche, stilistiche e di layout, abbiamo realizzato numerose estensioni di contenuto e riorganizzato gli stessi per un utilizzo intelligente e semplice.

Posted in Istituzionale, Eventi

28Ottobre

Cute Project - Missione Congo

Kinshasa: 29 nov - 14 dic 2013

Cute Project - Missione Congo

Missione in collaborazione con Children of Fire (Sudafrica).

Dal 29 novembre al 14 dicembre 2013 si è svolta presso l'Ospedale Universitario di Kinshasa nella Repubblica Democratica del Congo una missione con lo scopo di tenere corsi di aggiornamento teorico-pratici per medici e infermieri sulle ustioni, con lezioni in aula e sedute operatorie. Il personale sanitario locale ha collaborato in sala operatoria con i volontari italiani per l'approfondimento delle principali tecniche nel trattamento del paziente con esiti di ustione.

Durante il soggiorno sono stati sottoposti a correzione chirurgica 57 bambini con gravi deformità cicatriziali.

Il team di Cute Project:

• 2 chirurghi plastici
  • 1 anestesista
  • 2 infermieri di sala operatoria
  • 1 coordinatore logistico
  • 2 fotografi/giornalisti

Posted in Progetti

16Ottobre

Articolo su "Il Sole 24 Ore" sulla Fondazione

Inserto Sanità e Medicina, 16 settembre 2013

Articolo su

La Fondazione si racconta e spiega il suo impegno e i suoi progetti.

Scarica il PDF

Posted in Pubblicazioni, Istituzionale